La salute dei vostri polli
In questa sezione parlerò del benessere dei nostri amici polli. Come voi e me, possono ammalarsi o avere un attacco di fame. Per evitarli o meglio ridurli. Ci sono diverse cose che potete fare per aiutarci. Selezionate l’argomento che desiderate leggere qui sotto.
Hai deciso di avere le galline ovaiole nel tuo pollaio, per avere uova fresche tutti i giorni. Per questo, i tuoi polli devono essere in buona salute. Le galline felici e sane sono sicure di sé, forti e produttive.
Consulta il riepilogo dell'articolo
Cibo
Sicuramente l’elemento più importante per la salute delle galline. È come noi, se non mangiamo, non abbiamo energia. Questo è il caso delle nostre care casseruole. Devono essere alimentati regolarmente (mattina e sera) e in quantità sufficiente. Sapendo che una gallina ha bisogno di 100-150 grammi di cibo al giorno, pianifica di acquistare abbastanza cibo per le tue galline.
Per produrre uova quotidianamente, le galline ovaiole necessitano di una dieta specifica. Ci sono integratori alimentari che dovrai dare loro come gusci di ostriche se non dai loro uno strato speciale di cibo.
Vitamine
Fai cure vitaminiche? Sì perché ? perché hai un debole, nonostante mangi correttamente! È lo stesso per i nostri pulcini, di tanto in tanto dobbiamo prendere una cura per fornire loro gli elementi di cui il loro corpo ha bisogno. Ricorda che ogni giorno le tue galline depongono 1 uovo che pesa in media 60 g ed è pieno di sostanze nutritive.
Ecco perché devi coccolare le tue galline ovaiole. Per aiutarli a produrre uova con un guscio di qualità, dai loro del calcio
Malattie
Le galline ovaiole sane sono socievoli, curiose e dovrebbero sentirsi energizzate per muoversi liberamente nel pollaio, correre o nel tuo giardino. Una mancanza di movimento, uno stato di svogliatezza e un aspetto complessivamente depresso possono essere segni che qualcosa non va. In quest’ultimo caso occorre intervenire. Per scoprire cosa c’è che non va, consulta la guida per scoprire di che malattia si tratta.