Quanto dura l'incubazione di una gallina?

Di , Pubblicato su nella categoria Pollaio
"

Il pollo è un animale molto popolare, soprattutto in Francia, dove viene allevato per la carne e le uova. Si stima che in Francia ci siano circa 20 milioni di galline. La gallina è un uccello piuttosto robusto e può vivere in media 10-12 anni.

Una gallina cova per 21 giorni

La gallina cova per 21 giorni prima che le uova si schiudano. Durante questi 21 giorni, la gallina non lascia il nido e non mangia molto. Deve conservare le energie per mantenere le uova al caldo e aiutarle a schiudersi.

Le galline possono riposare anche durante la cova, ma spesso devono alzarsi per aggiungere paglia o terra al nido per tenere le uova al caldo.

Se le galline non sono in salute, possono avere difficoltà a incubare e ad accudire i pulcini. Le galline possono anche abbandonare il nido se si sentono minacciate o affamate.

Come si fa a sapere per quanto tempo una gallina sarà in incubazione?

Una gallina media cova per 21 giorni. Tuttavia, è possibile determinare il giorno esatto della cova osservando la gallina. La temperatura del nido deve essere mantenuta a circa 37,8 gradi Celsius e l'umidità a circa il 50%. Il giorno della cova, la gallina lascia il nido per qualche minuto e si sente cantare. Per aumentare le probabilità di schiusa, gli allevatori utilizzano una delle migliori incubatrici automatiche, in modo che quasi il 100% delle uova produca pulcini.

Dopo la schiusa, i pulcini sono ricoperti di piumino e non possono volare. Trascorrono le prime settimane di vita mangiando e dormendo. Il piumino di solito scompare dopo qualche settimana e viene sostituito dalle piume. I pulcini iniziano a volare a circa 6 settimane.

Dopo la schiusa, i pulcini sono ricoperti di piumino e non possono volare. Trascorrono le prime settimane di vita mangiando e dormendo. Il piumino di solito scompare dopo qualche settimana e viene sostituito dalle piume. I pulcini iniziano a volare a circa 6 settimane.

Le galline restano in incubazione per 21 giorni.

Durante questo periodo, lasciano il nido solo per mangiare, bere e muoversi un po'. Affinché il processo funzioni correttamente, devono essere sani e indisturbati.

Durante questo periodo, i pulcini lasciano il nido solo per mangiare, bere e muoversi un po'. Devono essere sani e indisturbati perché il processo funzioni correttamente.

La gallina ha un'incubazione di circa 21 giorni.

Continua a leggere

[catlist name=""Il blog""] "

Ti è piaciuto l'articolo? Non esitate a condividere:

Articolo scritto da

Gary Méthot

Gary Méthot Mi chiamo Garry, ho 31 anni e ho una decina di galline nell'aia.

Sul sito unpollaio.com condivido con voi l'esperienza che ho acquisito negli ultimi anni con l'allevamento di galline ovaiole.

Da diversi anni volevo condividere la mia passione per l'allevamento di polli. Ma per mancanza di tempo non avevo intenzione di imbarcarmi in questa avventura. Oggi è fatto! Dal 2023 unpollaio.com permette di avere informazioni sulle razze di galline ovaiole o ornamentali. Scoprirai le migliori varietà di galline ovaiole, le loro caratteristiche e le loro esigenze.

Condivido con te i miei consigli per scegliere il miglior pollaio e selezionare gli accessori necessari al benessere delle tue galline. Navigando in questo blog dedicato ai gallinacei potrai apprendere tutte le nozioni base per l'allevamento delle galline ovaiole. Ti svelerò i consigli più efficaci per aiutarti a prenderti cura del tuo pollame.

Articles qui pourraient vous intéresser :